Queste sono le canzoni natalizie che hanno venduto di più, potete ufficialmente entrare nello spirito natalizio adesso

07. dicembre 2016 Uncategorized 0

È di nuovo quel periodo dell’anno. Halloween e il Black Friday sono ormai alle spalle. Adesso è *ufficialmente* la stagione adatta per tirare fuori le decorazioni natalizie, bevande calde invernali e, ovviamente, le canzoni natalizie. Rompete le playlist di Spotify e le casse dello stereo di casa, perché abbiamo per voi una lista delle canzoni di Natale che hanno venduto di più.

Nonostante sia chiaro che, anno dopo anno, alcuni classici sono passati alla radio più di altri durante il mese di dicembre, Billboard ha dedotto quali di queste sono statisticamente più popolari. Usando i dati di Nielsen Music, che riporta le informazioni di vendita e ha tracciato le vendite digitali dal 2003, Billboard ha capito che queste sono le 5 canzoni preferite che sono state scaricate più spesso negli ultimi 13 anni.

5. “Rockin’ Around the Christmas Tree”, Brenda Lee (1958)

Questa è una delle preferite per gli album di Natale delle star, con tutti da She & Him fino a Bella Thorne che hanno registrato una cover della canzone in stile rock ‘n roll anni ’50. Ma in termini di download, nessuna si avvicina alla toccante versione originale di Brenda Lee.

Fatto divertente! Brenda Lee aveva solo 13 anni quando registrò per la prima volta “Rockin’ Around the Christmas Tree”. Riuscite ad immaginare di avere una voce del genere a soli 13 anni?

4. “Mistletoe”, Justin Bieber (2011)

Più o meno tutto ciò che Bieber toccava a quel punto della sua carriera sarebbe diventato d’oro. “Mistletoe” fu il primo singolo dal primo album di Natale di Bieber. Prevedibilmente, la canzone acustica e assurdamente orecchiabile diventò disco multi-platino negli Stati Uniti.

3. “Christmas Eve (Sarajevo 12/24)”, Trans-Siberian Orchestra (1996)

La più famosa hit della Trans-Siberian Orchestra, “Christmas Eve (Sarajevo 12/24)”, da Christmas Eve and Other Stories, il primo album della loro Christmas Trilogy.

2. “Do You Want to Build a Snowman?”, Kristen Bell, Agatha Lee Monn & Katie Lopez (2013)

Come molte canzoni da Frozen, questa canzone piuttosto triste e deprimente cantata da Anna a diverse età diventà instantaneamente popolare al rilascio del film. Al momento è la seconda canzone di Natale più scaricata.

1. “All I Want For Christmas Is You”, Mariah Carey (1994)

Senza nessuna sorpresa, Mariah e i suoi leggendari flauti sbaragliano qualsiasi tipo di competizione. Secondo Billboard, la canzone al secondo posto “Do You Want to Build a Snowman?” si classifica a 1.6 milioni di download ad oggi. Beh, la terribilmente divertente “All I Want For Christmas Is You” di Marah tiene duro a 3.2 million fino ad oggi. Il classico di più di 20 anni fa diventa solo più famoso con il passare del tempo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *